SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 199€

FAQ

1. Varie

a. Posso avere specifiche tecniche del prodotto di mio interesse?

Certamente! Tutte le caratteristiche tecniche si trovano all’interno di ogni scheda prodotto.

b. Come posso usare il buono in mio possesso?

Puoi inserire il buono in tuo possesso nel campo “APPLICA IL CODICE SCONTO” presente al momento del pagamento. Cliccando poi su “APPLICA SCONTO” vedrai lo sconto valorizzato.

c. Qual è la scadenza del mio codice sconto?

Ogni codice sconto avrà una propria scadenza, pertanto, ti consigliamo di fare molta attenzione alla scadenza di tutti i buoni sconto in tuo possesso.

d. Su quali prodotti o servizi posso utilizzare i miei codici?

L’utilizzo dei codici viene regolamentato in base alla tipologia del coupon rilasciato: all’interno della mail di attivazione, verranno indicate le modalità di utilizzo.

e. I miei codici sconto sono convertibili in denaro?

No, l’importo dei coupon non può essere convertito in denaro e nemmeno accreditato su alcun tipo di carta di credito.

f. Posso creare una lista desideri?

Certamente! Potrai aggiungere tutto ciò che desideri alla “Lista dei desideri”: basterà cliccare sull’icona a forma di cuore e il prodotto verrà caricato automaticamente nella tua Lista desideri. Ricordiamo che è necessario effettuare il login per poter visualizzare la Lista desideri.

2. Ordini

a. Come posso contattarvi?

Puoi entrare in contatto con il team di misterBonny tramite mail all’indirizzo [email protected].

b. Per effettuare un acquisto devo essere registrato?

Per effettuare un ordine su misterBonny.it non è necessario registrarsi: potrai comodamente creare il tuo account in un momento successivo a quello dell’ordine.

c. Come si effettua un acquisto?

Effettuare un acquisto su misterBonny.it è molto semplice: cerca il prodotto che desideri, aggiungilo al carrello, compila i dati personali, scegli il metodo di pagamento che preferisci e conferma l’ordine.

d. Non riesco a concludere l'acquisto, cosa posso fare?

Controlla che il prodotto sia disponibile, che non sia stato commesso alcun errore di digitazione, che il limite di spesa della carta di pagamento non sia stato superato oppure che la carta sia in corso di validità.

e. Come posso verificare lo stato del mio ordine?

All'interno della sezione I miei ordini si può verificare in qualunque momento lo stato dell’ordine.

f. Come verifico il buon esito del mio ordine?

Per i clienti registrati, sarà possibile accedere alla sezione I miei ordini all’interno dell’area personale e consultare tutti gli ordini effettuati. Qualora l’acquisto sia stato effettuato in modalità “guest”, sarà necessario verificare la ricezione della mail di conferma ordine.

g. Non ho ricevuto la mail di conferma del mio ordine, cosa posso fare?

Verifica che l'ordine sia andato a buon fine e sia presente tra I miei ordini. Se l'ordine è presente, verifica se stai controllando lo stesso indirizzo di posta elettronica con cui hai effettuato l'acquisto: qualora fosse corretto, controlla nella posta indesiderata.

h. Cosa devo fare se mi dimentico la password per il login?

Qualora ti fossi dimenticato la password personale, potrai modificarla cliccando al seguente link: Hai dimenticato la password?
A quel punto ti invieremo una mail per poterla cambiare ed il gioco è fatto.

i. Posso modificare l’indirizzo di posta elettronica con il quale accedere all'area personale?

Certamente! Per modificarlo, accedi alla sezione Informazioni sull’account all’interno della tua area riservata: sarà possibile indicare la tua nuova mail, che dovrà essere valida e in uso. Successivamente riceverai una mail con un link da cliccare per confermare la modifica.

j. Posso richiedere la fattura ed intestarla ad una società o ad un libero professionista (P.IVA)?

Certamente! La fattura potrà essere richiesta al momento del checkout, inserendo negli appositi campi i dati della società o del libero professionista. Ricorda che se acquisti come azienda o libero professionista, non potrai avvalerti del Diritto di Recesso.

3. Pagamenti

a. Quali sono i metodi di pagamento accettati?

È consentito procedere al pagamento attraverso le carte di credito e debito MasterCard, Visa, Visa Electron, PagoBancomat, Postepay e Paypal.

b. È possibile effettuare un pagamento a rate?

Attualmente no, ma stiamo lavorando per permetterti di rendere l’esperienza di acquisto più comoda possibile.

c. Le transazioni con carte di credito sono sicure?

Sì, i pagamenti effettuati con Carta di Credito sul nostro sito sono criptati e quindi sicuri. I tuoi dati sensibili sono trasmessi direttamente alla banca, grazie alla connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer). Per tutelare sia la tua privacy che la tua sicurezza, utilizziamo una piattaforma specializzata nella gestione di pagamenti che si chiama Adyen e che è in grado di identificare comportamenti pericolosi e fraudolenti.

d. È possibile annullare un ordine?

Nel momento in cui il pagamento è stato confermato, non è possibile annullare l’ordine. Per poter effettuare una richiesta di restituzione, ti invitiamo a leggere la nostra politica di resi nella sezione Resi della Home Page.

e. Posso effettuare delle modifiche a un ordine già confermato?

Nel momento in cui il pagamento è stato confermato, non è possibile modificare l’ordine. L’unica procedura possibile è l’apertura di una pratica di reso dopo la ricezione dell'ordine stesso. È possibile accedervi all’interno della propria area riservata al percorso che segue: Il mio account > I miei resi.

f. Perché la mia carta di credito è stata rifiutata?

Può accadere che la tua carta di credito non venga accettata per questi motivi:

    • Hai superato il limite di spesa (plafond) della tua carta: la tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento;
    • I dati inseriti non sono corretti e non coincidono con quelli della tua carta: un semplice errore può causare il rifiuto dell'operazione;
    • La tua carta di credito non è più in corso di validità: verificane la data scadenza.

4. Spedizioni e consegne

a. A quanto ammontano i costi di spedizione?

Il costo della spedizione varia in base al totale dell'ordine effettuato: per ordini di importo inferiore a 99€ il costo della spedizione è pari a 6,99€, per ordini di importo compreso tra 100€ e 199€ il costo della spedizione è pari a 4,99€ e per ordini superiori a 199€ la spedizione è gratuita.

b. Come posso effettuare il tracciamento della spedizione?

Il corriere ti invierà una mail con il link per tracciare il tuo pacco nel momento in cui prenderà in carico la spedizione.

c. Dove effettuate le consegne?

I nostri corrieri effettuano consegne in tutta Italia, comprese le isole. Sono, pertanto, escluse le consegne all’interno dello Stato del Vaticano, del Comune di Campione d’Italia e dello Stato di San Marino. Attualmente non è prevista la spedizione all'estero.

d. In quanto tempo avviene la consegna?

Garantiamo le consegne entro tre giorni lavorativi dalla spedizione dell'ordine da parte del corriere.

e. Posso scegliere il giorno e l'ora della consegna?

Attualmente questo servizio non è disponibile.

f. Riceverò un avviso quando l'ordine mi verrà consegnato?

Quando i tuoi acquisti raggiungeranno l’indirizzo di destinazione da te inserito, riceverai una mail di notifica da parte del corriere.

g. L'ordine risulta spedito ma la data di consegna prevista è trascorsa, cosa posso fare?

Se la data di prevista consegna è trascorsa e il prodotto non è stato consegnato, puoi monitorare la spedizione utilizzando il codice di tracciamento del tuo pacco sul sito del corriere: può accadere che il corriere, per cause di forza maggiore, possa ritardare la consegna. Nel caso in cui dovessero verificarsi ritardi superiori a 4/5 giorni, ti invitiamo a contattarci per verificare lo stato della spedizione.

h. Quando verrà spedito il mio ordine?

Non appena il tuo ordine verrà spedito riceverai una mail di conferma.

5. Resi

a. Posso restituire un prodotto comprato su misterBonny.it?

Certamente! Per noi è fondamentale che tu sia soddisfatto dopo gli acquisti sul nostro sito. Se dovessi cambiare idea o sfortunatamente dovessero esserci dei problemi, puoi decidere di restituire il prodotto acquistato. Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata ai Resi.

b. Ho acquistato con partita IVA e ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?

Il diritto di recesso non può essere esercitato per acquisti con partita IVA. Ai sensi del Codice del Consumo, il diritto di recesso è riservato soltanto ai consumatori, ossia persone fisiche, che acquistano beni per scopi non inerenti alla propria attività professionale, commerciale e imprenditoriale.

c. Ho ricevuto un prodotto sbagliato. Cosa devo fare?

Dopo aver letto attentamente la nostra politica di reso nella sezione Resi della nostra Home Page, entra nella sezione Resi della tua area riservata, scegli l'ordine per il quale hai riscontrato il problema e seleziona la motivazione del reso: una volta avviata la procedura, il nostro Servizio Clienti risolverà il problema riscontrato.

d. Il mio ordine è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?

Le nostre procedure di preparazione e invio dei pacchi seguono regole ben precise e definite: misterBonny si impegna affinché l'ordine arrivi sempre in perfette condizioni. A volte però può insorgere un inconveniente o un imprevisto, spesso causato dal trasporto: per questo motivo, ti consigliamo di controllare le condizioni dell'imballo e dei prodotti al momento della consegna e di conservare l’imballo di spedizione e la confezione originale finchè non sei certo delle perfette condizioni del prodotto ricevuto. Entra nella sezione Resi della tua area personale, seleziona il prodotto per cui vuoi fare la segnalazione e segui la procedura guidata: il nostro Servizio Clienti ti aiuterà a trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.

e. Nel mio pacco manca un articolo. Cosa devo fare?

Poiché è possibile che diversi prodotti acquistati con il medesimo ordine arrivino in momenti differenti, verifica che il corriere ti abbia inviato tutti i codici di tracciamento delle spedizioni. Qualora dovessi riscontrare che il pacco è andato perduto, non esitare a contattarci all’indirizzo [email protected].

f. Ho richiesto un Reso, ma ho cambiato idea e ho deciso di tenere l'ordine. Cosa devo fare?

Puoi annullare la richiesta di reso fino a quando il nostro Servizio Clienti non avrà organizzato il ritiro del pacco da parte del corriere o finchè tu non abbia inviato il pacco in caso di ripensamento.

6. Fattura

a. Dove trovo la mia fattura?

La fattura verrà inviata immediatamente dopo la conferma dell’ordine al SDI dell’Agenzia delle Entrate per via telematica. Sarà cura di misterBonny.it fornire via mail una copia di cortesia entro 24 ore dalla conferma dell’ordine.

b. Come faccio ad avere una copia della fattura?

Per ricevere una copia della fattura, vai nella sezione I miei ordini della tua area riservata, seleziona l'ordine per cui desideri la copia della fattura di cortesia e clicca su “Stampa”. La fattura verrà scaricata in formato PDF.

7. Garanzia

a. Il mio prodotto si è rotto: come posso usufruire dell’assistenza in garanzia?

Per richiedere assistenza in garanzia per un prodotto potrai rivolgerti direttamente ai centri assistenza autorizzati dalla casa costruttrice. Ricorda che per i clienti privati la garanzia ha una durata di 24 mesi, mentre per i clienti partita IVA/aziende, di 12 mesi.

b. Il mio prodotto non funziona più, e sono già trascorsi due anni dalla data di acquisto. A chi mi devo rivolgere?

Se sono già trascorsi due anni dalla data di acquisto, la garanzia legale è ormai scaduta, pertanto il Team di misterBonny non potrà fornirti assistenza.